5 settembre 2011

Ciambelline Mister Day

Le famose ciambelline Mister Day, così soffici e profumate, sono sicuramente il modo migliore per ricominciare ad aggiornare il mio blog dopo un lungo periodo di pausa...la ricetta l'ho trovata uguale uguale in tantissimi blog e forum e così non ci sono stati molti dubbi....unica variante che suggerirei l'aggiunta di gocce di cioccolato per renderle ancora più golose!


Ingredienti:

200 g di burro
150 g di zucchero a velo
4 uova
125 g di farina di riso
125 g di amido di mais
1/2 bustina di lievito
2 bustine di vanillina

Procedimento:

Lavorare a pomata il burro con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema morbida. Io ho utilizzato il gancio K dell'impastatrice ma potete fare questa operazione con un normale frullino elettrico.


Aggiungere le uova una alla volta.


Aggiungere al composto la farina di riso e l'amido di mais setacciandoli, la vanillina e il lievito. Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.


Imburrare e infarinare lo stampo apposito per ciambelline (io ho utilizzato lo stampo Wilton della Decora) e versare l'impasto con l'aiuto di un cucchiaino.


Infornare a 180° per 20 minuti circa. Lasciare intiepidire, sformare le ciambelline e cospargere di zucchero a velo.


Eccole qui....

Stampa

38 commenti:

  1. prendo carta e penna , copio e metto in cucina...oggi le faccio alla faccia del caldo...accendeo' il forno per questa goduria...grazie per l'idea e complimenti per la buona riuscita di queste mitiche briochine!!!!

    RispondiElimina
  2. Sento il profumo.....deliziose , da provare sicuramente! complimenti per il tuo blog, se ti va passa dal mio , ciaociao

    RispondiElimina
  3. quanto mi piacciono...posso rubartene una??'troppo buone..baci

    RispondiElimina
  4. Sono troppo carine e buonissime...........Baci

    RispondiElimina
  5. Sono perfette! carinissime e soffici! ciao buona giornata!

    RispondiElimina
  6. perfette!!!!
    prendo giu' la ricetta per farle alla mia bimba!!!

    RispondiElimina
  7. Decisamente perfette!!!! Grazie per la ricetta ;-)

    RispondiElimina
  8. meglio delle originali!soffici e leggere

    RispondiElimina
  9. Bentornata!
    Io adoravo le ciambelline mister day, erano le mie preferite. Proverò anche io a farle, grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  10. Bentornata!! Oddio le ciambelle Mr Day, che bontà!!!!

    RispondiElimina
  11. Bentornata, che belle le ciambelline, ne prendo una :)
    A presto
    Antonella.

    RispondiElimina
  12. Sicuramente più buone degli originali, sono deliziose, brava!

    RispondiElimina
  13. sono deliziose! che meraviglia inziare la giornata con queste ciambelline casalinghe fatte con amore e ingredienti sani e genuini!

    RispondiElimina
  14. Adoravo le ciambelline Mister Day, ne mangiavo a tonnellate!! ma sono proprio uguali? perchè se è così sono rovinata :)

    RispondiElimina
  15. wwaaaaa, che bella colazione ci farei con queste ciambelline ;) sono sicuramente mooolto più buone di quelle confezionate, su questo non ho dubbi ;) mi manca all'appello quello stampo :(
    Baci
    Cri

    RispondiElimina
  16. Troppo carineeeeeeeeeeee e che bontà per il palato! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  17. quante ne mangiavo di queste quando ero piccina...ti son venute molto carine..
    lia

    RispondiElimina
  18. si si me le ricordo.... ummhh che buone!!

    RispondiElimina
  19. peccato che non abbia lo stampo adatto, sono troppo carine!!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi te li copio ^_^ bacioni anna

    RispondiElimina
  21. bellissime e chissà come saranno buoni!!!

    RispondiElimina
  22. hei, sembrano identiche alle originali. Le riproporrò alla mia piccoletta. Bravissima

    Pat e spery

    RispondiElimina
  23. Al posto della farina di riso cosa posso mettere? non la trovo da nessuna parte! Grazie!
    Francesca!

    RispondiElimina
  24. Quasi quasi le preparo per la festa di compleanno del mio gnometto...:-)

    RispondiElimina
  25. Che combinazione, sto testando proprio in questi giorni le ciambelle Mr. Day e altre merendine della stessa marca per conto di un sito che si chiama zzub e che me le ha inviate in omaggio per assaggiarle e farle provare agli amici. Davvero ottime e delicate. Complimenti per quelle che hai realizzato tu, ma temo che con il tempo che non mi basta mai non riuscirei a prepararle, mi conviene procurarmi quelle già pronte di Mr.Day.

    RispondiElimina
  26. Sembrano davvero ottime! Avete visto che adesso Mr Day mette a disposizione la ricetta originale?
    http://www.mrday.it/#/?LG=IT&st=ciambella&id=merende&

    RispondiElimina
  27. Pensate che mia figlia mi dice sempre 'papa' ci mangiamo una ciambella insieme? Tu mangi il buco e io il resto!' ahahaahah Le ciambelle secondo me sono ottime. come ZZubber tra l'altro ho testato in questi giorni quelle MR DAY e le ho trovate davvero eccezionali. non sembrano neanche merende confezionate! vicenzi ha fatto un ottimo lavoro subentrando a Parmalat! da supernano

    RispondiElimina
  28. Come zzuber sto partecipando alla campagna Mr.Day Vincenzi. Devo dire che le ciambelline Mr. Day sono proprio buone, si accompagnano bene con il caffelatte per una colazione nutriente e leggera.Apprezzo la sua naturalità: niente conservanti, nessun colorante e additivo. E poi sono dolcificate con miele. Costano una cifra ragionevole, 8 ciambelle euro 1.98 e le trovo in vendita nel mio supermercato di fiducia.E se c'è chi dice che non tutte le ciambelle escono con il buco ... non ha assaggiato queste! da belrenè

    RispondiElimina
  29. Anche io sono una zzubber eho avuto modo di testare insieme a parenti e amici muffin ciambelle e plumcake grazie a questa golosa campagna Zzub Mr Day. Ebbene non credevo ma mi trovo in grande difficoltà nel decidere a chi assegnare le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.
    La linea Mr Day mi ha veramente sorpresa. La produzione a cura di Vincenzi e il conseguente rinnovo della ricetta ha reso questa linea di prodotti decisamente gradevoli al palato. In aggiunta personalmente trovo un plus ragguardevole il fatto che le merendine non contengano conservanti, coloranti e additivi caratteristica che le rende effettivamente genuine e semplici. Semplicità infatti è proprio la parola chiave delle merendine Mr Day.
    Ma è inutile che tergiversi, come in ogni concorso che si rispetti deve essere eletto un vincitore.
    Alla prima prova degustazione non avevo alcun dubbio: terzo posto per il plumcake, seguito dalla ciambella (la preferita di mio marito fin dal primo assaggio) e il gradino più alto per il muffin, certo un po’ piccolo e calorico ma decisamente sfizioso, con quelle pepite di cioccolato che si sciolgono letteralmente in bocca.
    Con il progredire degli assaggi, sempre condivisi con i miei due cuccioli, mi sono sorpresa ad aprire l’armadietto in cucina e estrarre più volentieri la ciambella. Decisamente più profumata del muffin e di forma più divertente, non solo ha una dimensione più confacente a una merendina specie se deve essere condivisa (il muffin finisce letteralmente in un boccone) ma si presta maggiormente anche a essere porzionata in piccole parti per consentire l’assaggio dei più piccoli.
    Infine nelle ultime settimane mi svegliavo e per colazione non desideravo altro che un morbido plumcake dove la dolcezza della pasta margherita si fonde esaltandolo con il sapore inconfondibile dello yogurt.
    Quale sarà il vincitore per la mia famiglia?
    Vi lascio un attimo col fiato in sospeso e passo a raccontarvi le conclusioni cui sono giunta col mio gruppo di assaggiatori (di seguito indicati come ‘giuria di qualità’). Tengo a precisare che, per soddisfare il palato dei tanti amici che si sono auto offerti di aiutarmi in questa campagna, abbiamo dovuto integrare le scorte inviate da zzub con diversi pacchi acquistati al supermercato. Il verdetto è pressoché unanime la giuria di qualità decreta vincitore indiscusso il muffin, relegando al terzo posto il plumcake.
    Torinamo alla ‘famiglia micolcirid’. Penso che al di là di disquisizioni o argomentazioni di ogni sorta, per determinare il podio debba valere il contenuto del carrello della spesa odierna. Di fronte a uno scaffale pieno di ogni tipo di marca di merendine, abbiamo scelto 4 pacchi di merendine Mr Day. Il punto vendita in cui eravamo ha la linea completa Mr Day, eppure noi ci siamo aggiudicati tre pacchi di ciambelle e due pacchi di plumcake.
    A fronte di tutto ciò dichiaro vincitore supremo della sfida tra le merendine Mr Day per la ‘famiglia micolcirid’ …. Rullo di tamburi … la CIAMBELLA. Medaglia d’argento per il plumcake. Medaglia di bronzo per il muffin.
    E adesso, con permesso, ma tutto questo parlare di merendine Mr Day mi ha fatto venire un certo languorino. Vi dedico una ciambella Mr Day e una tazza di The, deteinato vista l’ora, servito in originale tazza Zzub Micolcirid

    RispondiElimina
  30. Le ciambelline Mr Day, di casa Vicenzi,sono soffici e naturali, senza conservanti, senza additivi e colaranti. Queste ciambelline, formato non diffuso nel mondo delle merendine, mi richiamano alla memoria le ciambelle della nonna, un dolce così vicino alla tradizione italiana e contadina. In questo periodo ho avuto la possibilità di testare e di far provare ad amici e parenti le ciambelline MrDay, opportunità offertami da Zzub, la comunity a cui appartengo. Pur non essendo una consumatrice di merendine, queste le ho trovate sinceramente diverse dalle altre, con una loro personalità, semplici e fragranti: soffice pasta margherita dolcificata con miele. Veramente piacevoli al palato e leggere, un modo perfetto per cominciare la giornata. Anche tutti coloro che le hanno assaggiate ne hanno dato un giudizio veramente positivo. Oltre che come merenda o colazione, le ho presentate come dessert. Ho preparato una crema pasticcera densa e intanto che si raffreddava, ho tagliato le ciambelle come se fossero panini e ho spolverizzato dei piattini di vetro con zucchero a velo. Ho abbondantemento farcito le ciambelle con crema, le ho adagiate alcentro dei piattini e le ho decorate con mirtilli e lamponi. E' stato un vero successo e i miei ospiti pensavano si trattasse di ciambelle fatte in casa! Ciambelline mr,Day...semplici bontà. da dch17

    RispondiElimina
  31. ciambellina prego!?!?!.. uff, ne vorrei una.. subito subito!che voglia! aspetta che mi unisco qui...! a presto ciao baci

    RispondiElimina
  32. L'aspetto è proprio quello, non vedo l'ora di provarle per sentirne il sapore.

    RispondiElimina
  33. come ci assomigliano penso di provarle a breve...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails