28 giugno 2011

Biscotti girelle

Quando mi trovo con degli avanzi di pasta frolla, oltre che a mangiarla anche cruda (non sono la sola, vero?), cerco di fare dei biscotti con il semplice tagliapasta o se ho più tempo mi piace fare i frollini bicolore. Questa volta ho deciso di provare le girelle, biscotti bianchi e neri che ho visto in diversi blog e anche su un mio libro di dolci.


Ingredienti:


Se volete provare a fare questi biscotti, seguite le ricette per la pasta frolla semplice e la pasta frolla al cacao sopra riportate, anche se io ho utilizzato della pasta frolla che mi era avanzata, l'ho divisa in due parti e ad una ho aggiunto un cucchiaio di cacao.

Procedimento:

Stendere la pasta frolla semplice e la pasta frolla al cacao e sovrapporre i due strati con l'aiuto di un matterello.


Rifilare i bordi con un coltello e arrotolare i due strati per ottenere il vostro "salame" bicolore di pasta frolla.


Tagliare il "salame" ottenuto in fette dello spessore di circa 1-1,5 cm (più sono spessi e più saranno morbidi). Sistemare i biscotti su una teglia imburrata e infarinata oppure ricoperta di carta forno e infornare a 180° per circa 10-15 minuti.


Sfornare e servire...

Stampa

25 commenti:

  1. Grande Za.... li faccio sempre anche io, sono troppo carini e alle belve piacciono un sacco!!!
    I tuoi sono perfetti!

    Un bacione e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  2. sono i miei biscotti preferiti... li adoro! posso rubartene uno??

    RispondiElimina
  3. ma sono perfetti complimenti brava.ciao Francesco

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima a farli.Buoniiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Sn semplicemente meravigliosi e devo farli anch'io anche se il mio forno cuoce solo sopra ma li giro e speriamo bn...:D...alla faccia della dieta...:((...complimenti e tantissimi abbracci

    RispondiElimina
  6. Molto belli e gustosi! Ricetta copiata.
    Bravisima.

    RispondiElimina
  7. mai assaggiata la frolla cruda...ma queste girelle sono invitanti

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi questi biscotti!! Ho salvato la ricetta!! bravissima!!
    Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  9. Già te l'ho scritto su facebook...sono deliziose!

    RispondiElimina
  10. ma quanto tempo sarà che non passo a leggere che mi combina questa meraviglia??????? Sono imperdonabile, ma sai che ti seguo, non puoi scapparmi sei nel mio blogroll da sempre ;)
    Ciao bella, buona giornata, mille baci.

    RispondiElimina
  11. mmmmmmmmmmm che cosa vedo...

    RispondiElimina
  12. Ma sono carinissimi! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  13. bellissimi e sicuramente ottimi! da provare!!

    RispondiElimina
  14. ci piace questo blog . I cuochi di lucullo

    RispondiElimina
  15. Ciao!!!
    Vieni a trovarmi ci sarà una sorpresa

    RispondiElimina
  16. Sono carinissimi, perchè non partecipi al mio contest con questi biscottini? http://maryincucina.blogspot.com/2011/10/contest-alla-scoperta-del-cioccolato.html ... ti aspetto

    RispondiElimina
  17. qualcuno conosce la ricetta di questi biscotti ma utilizzando solo il tuorlo dell uovo lessato

    RispondiElimina
  18. Che belle complimenti, mi piacciono anche i passaggi per far vedere come si fanno...uno di questi giorni ci provo anch'io ! Bello il tuo blog,mi sono unita ai tuoi followers,così ti tengo d'occhio ! Saluti Roberta !

    RispondiElimina
  19. Che belle complimenti, mi piacciono anche i passaggi per far vedere come si fanno...uno di questi giorni ci provo anch'io ! Bello il tuo blog,mi sono unita ai tuoi followers,così ti tengo d'occhio ! Saluti Roberta !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails